10€ di sconto per ordini superiori a 60€ (IVA e spedizione escluse). Codice: FLASHWEB07    00 giorni 00 ore 00 minuti 00

Cosa sono i sacchetti biodegradabili (PLA)?

Abbiamo recentemente introdotto la nostra nuova versione biodegradabile di sacchetti in cellophane che è stata richiesta da molti dei nostri clienti desiderosi di utilizzare un'opzione più ecologica. Sono fatti di bioplastica piuttosto che di pellicola di cellophane ricavata da materie prime a base di petrolio. Questa nuova generazione di film biodegradabili realizzati con risorse rinnovabili (resina a base biologica PLA) mira a sostituire la plastica convenzionale nel mercato della plastica monouso poiché si biodegradano più rapidamente.

Cosa sono i sacchetti biodegradabili (PLA)

Di cosa sono fatte i nostri sacchetti di cellophane biodegradabili?

Di cosa sono fatte i nostri sacchetti di cellophane biodegradabili

Il materiale utilizzato è l'acido polilattico (PLA) che è una bioplastica ottenuta da amido di mais o zuccheri. Si tratta di risorse rinnovabili e in rapida crescita che lo rendono un'alternativa molto sostenibile al normale film di cellophane. La produzione di PLA richiede anche molta meno energia!

Come si biodegradano i sacchetti di cellophane ecologici?

I nostri sacchetti trasparenti biodegradabili hanno una durata di circa 12 mesi (a seconda delle condizioni di conservazione), dopodiché sono progettati per degradarsi prima in piccoli pezzi - innescati dalla luce solare, dal calore o da sollecitazioni meccaniche - e quindi biodegradare in elementi naturali (anidride carbonica, acqua e biomassa per digestione microbica).

Questo processo varia e può richiedere da 2 a 5 anni - a seconda dell'ambiente di smaltimento e dello spessore del prodotto (è ancora difficile prevedere il periodo di tempo in quanto varierà notevolmente a seconda delle condizioni) - piuttosto che decenni o secoli, come è il custodia con politene normale.

In condizioni controllate, sono progettati per biodegradarsi entro sei mesi in un compost industriale (Certificato DIN EN 13432).

Quali altri vantaggi offrono i sacchetti di cellophane biodegradabili?

Oltre alle loro incredibili credenziali ecologiche, i nostri sacchetti in cellophane biodegradabili presentano anche i seguenti vantaggi:

  • Sacchetti trasparenti da esposizione (30 micron), ideali per esporre i tuoi oggetti
  • Disponibile in 6 misure standard: 155 x 160 mm; 162 x 119 mm; 175 x 129 mm; 185 x 138 mm; 216 x 155 mm, 230x167mm
  • Facile chiusura a strip adesivo
  • Materiale adatto per alimenti
  • Prodotto in Inghilterra
  • Certificato DIN EN 13432 (7H0052) per intermedi compostabili

A cosa servono i nostril sacchetti da esposizione biodegradabili?

Ottimo per esporre oggetti come biglietti di auguri, stampe, biscotti, portachiavi, gioielli e molto altro!

Ma come si suol dire, "un'immagine vale più di mille parole", quindi diamo un'occhiata ad alcuni dei modi migliori per utilizzare i nostri sacchetti di cellophane compostabili!

Cosa sono i sacchetti biodegradabili (PLA)?

Trova I tuoi qui: www.buste.com/product/sacchetti-trasparenti-biodegradabil




Fonte


www.activesustainability.com/environment/what-are-bioplastics
www.bioplasticsnews.com/polylactic-acid-or-polylactide-pla

Informations du fabricant