Buste glassine

La busta è un prodotto molto più complesso e unico di quanto possa sembrare, poiché ogni categoria di busta corrisponde ad una specifica esigenza per un invio. Le buste in carta glassine sono fini e delicate nell'aspetto, ma la verità è che sono state realizzate per offrire protezione a oggetti sensibili. Per le loro particolari caratteristiche, favoriscono la conservazione di articoli piccoli, belli e delicati, permettendo al tempo stesso l'identificazione rapida del contenuto, grazie alla loro natura traslucida. Le buste glassine hanno molti utilizzi, proprio per questo sono disponibili in diversi modelli.

Buste glassine

Buste glassine

Disponibili in 17 misure
Da €0.05 IVA esclusa cadauna
Finitura: Trasparente
Chiusura: Aperta sopra
Grammatura: 50 gr/mq
Finestra: Senza finestra
Buste glassine, Trasparente, Aperta sopra, Carta translucida pH7

Grande varietà di buste glassine

Su Buste.com abbiamo diverse opzioni per conservare piccoli oggetti come le buste incarta glassine, ma anche sacchetti in cellophane, solo per citare un esempio.

È possibile scegliere tra due diversi formati: quadrato e tascabile, a seconda di ciò che si vuole conservare all'interno.

Per quanto riguarda le misure, la busta glassine più piccola è da 40 x 40 mm e la più grande da 220 x 110 mm. Naturalmente, sono disponibili fino a 17 formati tra queste misure, per soddisfare le esigenze della tua spedizione.

Come per alcune buste e alcuni sacchetti in polietilene, le buste in carta glassine hanno l'apertura sul lato più corto, cioè sono tascabili.

Da lì sporge un lembo che facilita l'inserimento degli oggetti in questione. Nel nostro negozio online abbiamo buste glassine con due tipi di chiusura: autoadesiva e con lembo aperto.

Per quanto riguarda il peso di questi involucri, va detto che sono estremamente leggeri, in quanto superano a malapena i 50 g/m2 di grammatura.


A che cosa servono le buste glassine?

Queste buste, realizzate con carta glassine o carta lucida, hanno molti usi:

  • L'archiviazione e la conservazione di foto e negativi. Il fatto che si tratti di involucri traslucidi li rende molto più facili da ispezionare, in quanto non sarà necessario estrarne tutto il contenuto per scoprire cosa c'è all'interno. Inoltre, l'apertura superiore di queste buste facilita anche l'inserimento di piccoli oggetti.

  • Un altro degli usi più diffusi è quello di conservare francobolli o cartoline. Basta scegliere una busta glassine che si adatti al formato di questi articoli e diventerà l'alleato essenziale per mantenere queste collezioni al sicuro.

  • Sono anche ampiamente utilizzate per introdurre e trasportare gioielli. In questo modo, saranno protetti dall'esterno e dall'umidità e si eviterà che si riempiano di polvere. Anche per piccoli oggetti come viti, dadi e altri oggetti fai-da-te, le buste in carta glassine sono molto utili.

  • Se ti piace il giardinaggio, devi sapere che servono anche per conservare i semi e proteggerli dall'umidità. In questo modo si avrà la certezza che non verranno danneggiati.

  • Dove acquistare le buste in carta glassine

    Se stai pensando di acquistare buste glassine, sei nel posto giusto.

    Su Buste.com abbiamo a disposizione tutti i tipi di involucri e imballaggi, buste di carta, buste imbottite e di protezione e una lunga lista di altri prodotti di questo tipo.

    Ti invitiamo a dare un'occhiata al nostro catalogo, senza preoccuparti della quantità che devi acquistare, in quanto non esiste una quantità minima per il tuo ordine.

    Puoi acquistare la quantità che desideri di qualsiasi nostro articolo in magazzino, vedrai semplicemente che più unità acquisti, più risparmi, sia in termini di prezzo unitario che di costi di spedizione. Effettua subito il tuo ordine!